FORMICOLIO DOLORE AL PIEDE 

Sono venuta un anno fa dal chiropratico a fare una visita su consiglio della fisioterapista e di mia figlia, per la mascella fuori posto. La prima visita si è basata sulla speranza e fiducia; la mia mascella è andata a posto senza prendere medicine e senza dolore e a questo primo aggiustamento ne sono seguiti altri.

Durante la prima visita il chiropratico si è accorto che il mio corpo era pieno di dolori, soprattutto alla gamba sinistra, la zona lombare, cervicale, la spalla destra, mani e piedi ai quali avevo un perenne formicolio.

Convivo con questi dolori da vent’anni, dovuti per lo più ad una caduta dalla scala. Un vero calvario di visite ortopediche, fisiatri, fisioterapia, infiltrazioni, punture antidolorifiche, tanti antinfiammatori, cortisone, plantare ortopedico per molti anni e anche una gastrite cronica.

Da quando vengo a fare gli aggiustamenti dal chiropratico mi sento meglio, ho iniziato a non sentirmi più stanca, mi sento leggera, rilassata e felice di dormire dalle cinque alle sei ore senza svegliarmi una sola volta per dolori. Ho smesso di prendere medicine dalla prima seduta e la mia gastrite è migliorata tantissimo.Ora posso fare molte più cose, tipo salire le scale senza sostenermi, lavorare senza un continuo dolore, portarmi le buste della spesa e fare lunghe passeggiate.

Avessi ascoltato il consiglio di mia figlia tempo prima, avrei risparmiato di soffrire di tanti dolori per anni e di prendere tanti antinfiammatori.

Vorrei dare un consiglio a tutte le persone che soffrono di questi e di altri disturbi: di fare una visita dal chiropratico perché sono sicura che si recuperano tanti anni di salute e se avete dei bimbi portate anche loro, un giorno vi ringrazieranno.

 

                                                                                         Gina

   Il mio problema è cominciato pochi anni dall’inizio della menopausa, all’inizio con indolenzimento delle gambe, poi con scarsa sensibilità delle dita dei piedi. Nella vita quotidiana provavo stanchezza e avevo problemi di equilibrio.

   Non avevo eseguito nessun trattamento, se non esami come ecodoppler, visite ortopediche e controlli per la pressione arteriosa.

   Il primo incontro che ho avuto con la chiropratica non ha portato variazioni, ma nel corso della terapia ho notato meno stanchezza alla schiena e minore pressione sulle dita dei piedi.

   Oggi posso fare più sport senza sentirmi molto stanca.

   Penso che la chiropratica sia senz’altro un valido aiuto per chi ha dei problemi di tipo muscolare-scheletrico.

   Raccomanderei senza alcun dubbio questa terapia e anche in assenza di sintomi consiglierei una visita preventiva come ogni altro check-up.

   Non sono andata prima da un chiropratico, perché mio figlio – che è medico - mi consigliava altre forme di prevenzione.

   Ora, raccomanderei senz’altro una visita chiropratica, anche senza sintomi particolari.

 

                                                                                  Marino Giovanna

Moncalieri, 11 maggio 2015

 

   Mi sono recata dal chiropratico su consiglio di mio figlio che già aveva beneficiato delle sue cure.

   Da circa due mesi soffrivo per un forte mal di schiena, avevo anche male alla gamba e al piede destro tant’è che camminavo zoppicando.

   Già dalle prime sedute il male si è attenuato fino a scomparire.

   Su proposta del chiropratico ho fatto una cura per un altro mio problema: dal 1998 avevo dei frequenti dolori addominali. Dal clisma opaco è risultato che avevo i diverticoli. La cura che facevo per evitare che degenerassero consisteva nell’assunzione di antibiotici una settimana ogni mese, il che, mi permetteva di tirare avanti alla meno peggio.

   Dopo la cura del chiropratico non ho più avuto mal di pancia e ho smesso gli antibiotici.  La mia vita è migliorata perché non solo non ho più dolori, ma posso uscire di casa tranquillamente senza l’assillo di trovare un bagno nel caso di coliche improvvise.

   Visto i risultati ottenuti, ho molta fiducia nella chiropratica e vorrei che fosse conosciuta da tutti quelli che hanno dei problemi. 

 

                                                                                             Molino Catterina